torna a Progetti

Kid Pass Days 2018

Anno 2018

Categoria Progetti Speciali

Il centro di Milano trasformato in una grande piattaforma di home gaming con maxi schermi da 50 pollici e uno speciale salotto per far provare a bambini e famiglie TIMGAMES, l’innovativa soluzione di gioco in streaming dedicata a bambini e famiglie che propone un’esperienza ludica mai sperimentata prima. È stato uno degli eventi clou del programma 2018 di KID PASS DAYS, la più importante maratona nazionale di eventi family friendly.

Dopo le 140mila presenze del 2017, per la sua quarta edizione KID PASS DAYS si è confermato il più grande programma di edutainment d’Italia, con centinaia di realtà sul territorio nazionale che hanno collaborato per comporre un fitto calendario di eventi che unisce un alto valore educativo e culturale ad un apprendimento all’insegna del gioco e del divertimento.

Molte le città italiane coinvolte dal progetto, tra cui MILANO, ROMA, VENEZIA, TORINO, FIRENZE, GENOVA, NAPOLI.
Tra le maggiori realtà che ospiteranno attività e facilitazioni nell’edizione 2018: a Milano (oltre a TIMGAMES) Castello Sforzesco, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Mudec e Veneranda Fabbrica del Duomo, a Torino Museo Nazionale del Cinema e Pinacoteca Agnelli e Infini.To Planetario, a Venezia Teatro La Fenice, Museo d’Arte Orientale Ca’Pesaro e Collezione Peggy Guggenheim, a Trento MUSE e Mart, a Napoli Città della Scienza.

Le attività spaziano tra eventi, laboratori, visite speciali e performance in musei, teatri, parchi di tutta Italia attenti all’accoglienza a misura di bambino.
Importanti le partnership create per questa edizione: TIMGAMES, Mielizia, Milanosport, Mondoparchi, Alinor, Falkensteiner, il gruppo alberghiero con Family Hotels in Italia, Austria e Croazia. Media partner sono: Pianetamamma, Nostrofiglio.it e Radio VivaFm.