torna a Progetti

36° Bellaria Film Festival

2018

Cinema

Abbiamo curato l’ufficio stampa e la comunicazione della 36esima edizione del “Bellaria Film Festival”, lo storico festival dedicato al cinema indipendente, che nel 2018 ha cambiato pelle e si è rinnovato con la direzione artistica affidata a Marcello Corvino, produttore teatrale, musicale e cinematografico.
4 giorni, dal 27 al 30 dicembre, al Cinema Astra di Bellaria-Igea Marina e in varie location della città con ospite d’eccezione Lina Wertmuller, a cui è stato consegnato un Premio alla Carriera.

18 i documentari in concorso (scelti tra 93 candidature), che hanno sviluppato i temi dell’articolo IX della Costituzione Italiana, valutati da una giuria presieduta dall’attore e regista Moni Ovadia.

Il festival ha dedicato una retrospettiva al cinema internazionale:omaggio al Premio Oscar Luis Bacalov con lo spettacolo / concerto Una vita da film: Luis Bacalov in cui ha suonato dal vivo anche il fondatore dei New Trolls Vittorio De Scalzi.
Una sezione di BFF è stata pensata per i film fuori concorso, con proiezioni e incontri con i registi tra cui Pippo Delbono e Mario Tronco.
Eventi e mostre durante tutta la giornata hanno completato il programma di un festival che si è riaffermato tra i più importanti dedicati al cinema documentario indipendente, con grande partecipazione di giovani.

www.bellariafilmfestival.org